Nulla da fare per un 79enne di Moggio Udinese. Il corpo individuato nella notte
E’ stato trovato senza vita, intorno a mezzanotte, Dino Di Bernardo, un 79enne di Moggio Udinese che, mercoledì 21 agosto, era uscito a fare legna nei boschi della zona, che ben conosceva.
L’allarme nel tardo pomeriggio, quando i parenti, non vedendolo rincasare, hanno fatto scattare le ricerche. Impegnati nelle operazioni – tra le 22.45 e le tre del mattino circa – i tecnici della stazione di Moggio Udinese del Soccorso Alpino, i soccorritori della Guardia di Finanza e i Carabinieri, anche con due unità cinofile.
Alcuni cacciatori avevano notato l’auto del 79enne parcheggiata nei pressi della Costa del Landri. Da lì sono partite le ricerche, supportate anche da un amico della vittima che ha guidato i soccorritori lungo l’abituale percorso che l’anziano seguiva nel bosco.
L’uomo è stato ritrovato senza vita a quota mille metri, anche grazie alla suoneria del cellulare. Ancora da chiarire le cause del decesso, che potrebbe essere stato causato a un malore o da una caduta accidentale lungo il pendio. Dopo la constatazione del decesso, il corpo è stato affidato alle pompe funebri.