Il dono di materiale alle scuole di Moggio.
Hanno deciso di “fare squadra” e scendere in campo per il futuro della comunità. Che, giocoforza, passa per i più piccoli e le nuove generazioni. E ieri, il progetto di 16 commercianti di Moggio si è trasformato in una bella realtà.
Le attività che hanno aderito all’iniziativa “Cuoremoggese”, partita lo scorso 1° dicembre, hanno donato 11 cartoni di cancelleria alle tre scuole del territorio. Tutto ciò è stato possibile grazie ai fondi raccolti prima del lockdown. Carte colorate, pennelli, pastelli, acquerelli, penne colle, pistole a caldo e molto altro sono stati recapitati nelle mani delle coordinatrici scolastiche. Un regalo certamente gradito a pochi giorni dal suono, agognato da molti, della campanella.
In momenti nei quali il dibattito sulle scuole è centrato su mascherine, banchi con le rotelle e protocolli sanitari, ci si era magari dimenticati di quanto importante fosse il materiale scolastico “di base”. Grazie a “Cuoremoggese”, negli istituti del territorio il materiale non mancherà, per la felicità di bimbi e insegnanti. “Si tratta – spiegano i promotori dell’iniziativa – di un segno di speranza di buona apertura delle scuole di Moggio, senza chiusure. È un sentimento che accomuna attività commerciali ed educative“.
Tutti i “negozi amici della scuola” sono voluti scendere in campo per un aiuto diretto alle scuole. L’invito alla comunità era di fare acquisti da loro anche per sostenere il “commercio di prossimità”. Visto il successo dell’iniziativa, obiettivi centrati da tutti i punti di vista.