Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.
Il sabato in Friuli vedrà un cielo in genere sereno o poco nuvoloso su pianura e costa. Sulla zona montana, al mattino il cielo sarà poco nuvoloso, ma nel pomeriggio diventerà variabile, soprattutto sulla zona occidentale, con possibili rovesci o temporali isolati sulla Carnia. I venti saranno a regime di brezza. Il caldo afoso si farà sentire dal pomeriggio in pianura e in serata sulla costa.
La domenica mattina sarà caratterizzata da un cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. In giornata, il caldo afoso sarà particolarmente intenso, specie in pianura e nel pomeriggio. Sui monti avremo nuvolosità variabile, con i primi rovesci e temporali sparsi che potrebbero iniziare nel pomeriggio e verso sera, interessando anche qualche zona di pianura e, con minore probabilità, la costa. La previsione per il pomeriggio-sera rimane incerta.
Le temperature nel weekend in Friuli oscilleranno tra i 19 e i 35 gradi in pianura e tra i 21 e i 32 gradi sulla costa.
In provincia di Udine, il tempo sarà caratterizzato da sole sia il sabato che la domenica, con temperature comprese tra i 21 e i 32 gradi Celsius.
In provincia di Gorizia, il tempo sarà caratterizzato da cielo sereno, con temperature comprese tra i 21 e i 35 gradi Celsius.
In provincia di Pordenone, il tempo sarà caratterizzato da sole, con temperature comprese tra i 24 e i 35 gradi Celsius.