Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.
Sabato in Friuli il cielo sarà in prevalenza coperto. Dal tardo pomeriggio sono attese precipitazioni abbondanti nelle zone occidentali, deboli o moderate nelle aree orientali. La quota neve si manterrà tra gli 800 e i 1000 metri. Sulla costa lagunare, in serata, saranno possibili piogge localmente temporalesche, accompagnate da vento sostenuto o forte da sud.
Domenica in Friuli Venezia Giulia il cielo rimarrà coperto con precipitazioni intense a ovest e abbondanti a est. La quota neve, inizialmente tra gli 800 e i 1000 metri, scenderà a 500-700 metri, con nevicate fino a fondovalle nel Tarvisiano e in Carnia. Sulla costa, il vento da sud soffierà sostenuto durante la notte, soprattutto a ovest, per poi lasciare spazio a una Bora sostenuta o forte nelle zone orientali. È possibile una mareggiata sulla costa occidentale, con acqua alta.
Nel complesso, le temperature nel weekend in Friuli oscilleranno tra i -2 e i 13 gradi in pianura e tra i 1 e i 15 gradi sulla costa.
In provincia di Udine, si prevede pioggia sabato e cielo nuvoloso domenica, con temperature comprese tra i 2 e i 7 gradi.
In provincia di Gorizia, il tempo sarà prevalentemente nuvoloso, con temperature comprese tra i 1 e i 9 gradi.
In provincia di Pordenone, si prevede cielo sereno, con temperature comprese tra i 1 e i 9 gradi.