Mercoledì 22 gennaio 2025 il Friuli Venezia Giulia sarà interessato da condizioni meteo caratterizzate da cielo prevalentemente coperto, con variazioni regionali che influenzeranno pianura, costa e montagna.
Pianura e costa: cielo coperto e rischio di pioggia serale
Le aree di pianura e costiere vedranno cieli coperti per gran parte della giornata. In serata, le zone orientali e la costa potrebbero essere interessate da deboli piogge sparse, anche se di breve durata e intensità contenuta. Le temperature in pianura oscilleranno tra i 3 e i 9°C, mentre sulla costa saranno leggermente più miti, con valori compresi tra 4 e 10°C. Con il calare della notte, si prevede la formazione di foschie e nebbie sulle zone pianeggianti, riducendo la visibilità e creando potenziali disagi per chi si sposta in auto.
Montagna: nuvolosità e venti moderati in quota
Nella zona montana, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, ma con qualche schiarita possibile. Nelle Alpi Giulie, dal pomeriggio, si registrerà un vento moderato da sud-ovest, che potrebbe accentuare la percezione del freddo. A 1.000 metri di altitudine, la temperatura media si aggirerà attorno a 1°C.