Le previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia di lunedì 7 aprile

Il meteo in Friuli Venezia Giulia.

Il meteo in Friuli Venezia Giulia per lunedì 7 aprile prevede una giornata segnata da un cielo generalmente variabile su tutta la regione, con un mix di schiarite e annuvolamenti, ma senza precipitazioni di rilievo. Le temperature saranno di oltre 5°C inferiori alla norma del periodo.

Sulla pianura, specie nei settori orientali, non sono da escludere locali gelate nelle ore notturne, complice un crollo termico che porterà le temperature minime fino a -1°C. Le massime, pur risalendo leggermente nel corso della giornata, si manterranno comunque contenute, tra gli 11 e i 14°C.

Condizioni abbastanza rigide anche sulla costa rispetto alla media del periodo, dove tra la notte e le prime ore del mattino soffierà una Bora moderata e fredda. A Trieste sono attese raffiche localmente sostenute, che contribuiranno ad accentuare la sensazione di freddo. Tuttavia, il vento andrà progressivamente attenuandosi nel pomeriggio. Anche qui le temperature resteranno ben al di sotto della media stagionale, con minime tra i 3 e i 7°C e massime che difficilmente supereranno gli 11°C.

A 1000 metri di quota, la temperatura media si attesterà intorno a 1°C, segno di un’irruzione d’aria fredda che continua a farsi sentire anche in montagna.