Il meteo in Friuli Venezia Giulia.
Il meteo in Friuli Venezia Giulia quella per martedì 4 febbraio prevede una giornata stabile e soleggiata su gran parte della regione. Il cielo si presenterà sereno ovunque, anche se nelle prime ore del mattino non mancheranno locali gelate nelle aree di pianura.
Nelle valli del Tarvisiano, in particolare nei fondovalle, potrebbero formarsi banchi di nubi basse o nebbie, in dissolvimento nel corso della giornata. Sulla costa e nelle zone orientali della regione, la Bora soffierà con intensità moderata, risultando più sostenuta su Trieste nelle ore mattutine, per poi attenuarsi nel pomeriggio.
Le temperature minime oscilleranno tra i -2°C e i 3°C in pianura, mentre sulla costa si attesteranno tra i 3°C e i 5°C. Le massime, invece, saranno comprese tra i 10°C e i 12°C nelle zone interne e tra i 7°C e gli 11°C lungo il litorale. In montagna, lo zero termico sarà attorno ai 1900 metri, ma sulle Alpi Giulie si fermerà inizialmente a quota 1300 metri, per poi risalire oltre i 2300 metri in serata. A 1000 metri di altitudine, la temperatura media sarà di circa +4°C.