Le previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia di mercoledì 26 febbraio

Il meteo in Friuli Venezia Giulia.

Secondo le previsioni meteo quella di mercoledì 26 febbraio sarà una giornata all’insegna dell’instabilità atmosferica in Friuli Venezia Giulia, con precipitazioni su tutto il territorio regionale e un generale peggioramento delle condizioni meteo nel corso del pomeriggio.

Il cielo rimarrà coperto per l’intera giornata, con piogge intense lungo la costa e sulle zone orientali, mentre altrove le precipitazioni saranno abbondanti. Il maltempo interesserà l’intero arco della giornata, con un’intensificazione prevista nel pomeriggio.

Per quanto riguarda la quota neve, inizialmente si attesterà tra i 1400 e i 1600 metri sulle Prealpi e tra i 1200 e i 1400 metri sulle Alpi. Con il progressivo abbassamento delle temperature, la neve scenderà fino al fondovalle nel Tarvisiano e intorno agli 800-1000 metri nel resto della zona montana. Nel pomeriggio soffierà Bora moderata sulla pianura e lungo la costa, mentre in quota si registrerà vento da nord-est. Con l’arrivo della serata, la Bora subirà un’ulteriore intensificazione sulla costa, raggiungendo livelli sostenuti.

Per quanto riguarda le temperature, sulla pianura si prevedono minime comprese tra i 7 e i 9 gradi e massime tra i 10 e gli 11 gradi. Sulla costa, le temperature si manterranno tra i 9 e i 10 gradi nelle ore più fredde e tra i 10 e gli 11 gradi nelle ore più calde. A quota 1000 metri, la temperatura si attesterà intorno ai 3 gradi.