Il meteo in Friuli Venezia Giulia.
Il meteo per mercoledì 12 febbraio 2025 in Friuli Venezia Giulia sarà caratterizzato da una giornata all’insegna del cielo coperto e di precipitazioni sparse, soprattutto nelle prime ore del mattino. Secondo le previsioni, le piogge saranno diffuse ma di debole intensità, con picchi moderati nelle zone dell’Isontino, del Carso e di Trieste.
Nel corso del pomeriggio e della sera, le precipitazioni si faranno più sporadiche, interessando ancora l’Isontino, il Carso e Trieste con deboli piogge residue. Sulle zone di pianura e sul Carso saranno possibili foschie o banchi di nebbia.
La quota neve si attesterà generalmente tra i 1000 e i 1200 metri, mentre nella zona del Tarvisiano la neve potrebbe cadere già a 700-800 metri. Tuttavia, in quest’ultima area, le precipitazioni saranno piuttosto scarse, limitando così l’accumulo di neve al suolo.
Le temperature,
Sulla pianura le temperature minime saranno comprese tra 5 e 7°C, mentre le massime si attesteranno tra 9 e 11°C. Sulla costa le minime oscilleranno tra 6 e 8°C, con massime tra 9 e 11°C. A quota 1000 metri, la temperatura media sarà di circa 2°C.