Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.
Sabato, in Friuli Venezia Giulia, ci sarà cielo coperto con precipitazioni estese e in genere intense. La quota neve inizialmente sarà a circa 1100-1300 metri sulle Alpi, 1400-1600 sulle Prealpi; in giornata la neve potrà scendere fino a circa 1000-1200 metri sulle Alpi e fino a fondovalle nel Tarvisiano tra pomeriggio e sera; fino a 1200-1500 metri sulle Prealpi. In quota le nevicate potranno essere intense. Le piogge saranno meno intense nella zona di Trieste, mentre sarà possibile qualche rovescio o temporale. Venti moderati da sud-est sulla costa, da nord-est in pianura. Bora sostenuta dalla sera.
Domenica, ci sarà cielo coperto. Nella notte e fino al mattino saranno possibili precipitazioni residue, che poi cesseranno. Soffierà vento moderato da nord o nord-est in pianura, sostenuto in quota sulla zona montana, Bora sostenuta a Trieste e sul Carso. Dalla sera generale calo termico.
Le temperature oscilleranno tra i 4 e i 13 gradi in pianura e tra i 5 e i 13 gradi sulla costa.
Mentre, a Gorizia e Udine è previsto tempo nuvoloso con probabili piogge e le temperature oscilleranno tra i 7 e i 12 gradi.