Migliora la situazione maltempo in Friuli. Dopo le piogge e il forte vento che questa notte ha causato diversi danni, il fronte freddo che ha interessato questa notte e questa mattina la regione si sta spostando sull’Adriatico e poi si dirigerà ancora più a sud. Le precipitazioni sono cessate su gran parte della regione anche se sulla costa e sul Carso permane qualche residua precipitazione debole o moderata. Il vento si è attenuato rispetto ai valori di questa notte, ma localmente, specie sulla costa e in quota è ancora sostenuto.
Le previsioni per le prossime ore.
Nel pomeriggio e in serata il tempo andrà ulteriormente migliorando e il cielo da coperto tenderà a divenire sereno in serata. Il vento sarà in ulteriore calo. Nella notte avremo temperature localmente anche al di sotto dei -10 °C sull’area montana. Domani bel tempo.
Una cantina allagata a Tavagnacco.
Dalla mattina di oggi alla Sala Operativa Regionale è pervenuta solamente la segnalazione di una cantina allagata nel comune di Tavagnacco.
Al Numero Unico di Emergenza (NUE 1-1-2) sono arrivate dalle 06:00 di oggi altre 58 chiamate suddivise in: 15 chiamate per la ex provincia di Gorizia, 12 chiamate per la ex provincia di Pordenone, 9 chiamate per la ex provincia di Trieste e 22 chiamate per la ex provincia di Udine, per interventi tecnici legati al mal tempo.