Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.
Sabato santo in Friuli Venezia Giulia, al mattino il cielo sarà variabile sulla zona montana, con sereno a poco nuvoloso su pianura e costa. Nel pomeriggio si prevede un generale aumento della nuvolosità con precipitazioni sparse sulla zona montana, moderate a ovest e più deboli a est, con quota neve intorno ai 2000 metri. Deboli piogge potranno poi interessare pianura e costa dalla sera e nella notte, con vento Scirocco anche sostenuto lungo la costa.
La Domenica di Pasqua in FVG, sui monti il cielo sarà da nuvoloso a coperto con precipitazioni da moderate ad abbondanti e quota neve intorno ai 2000 metri. In pianura cielo prevalentemente nuvoloso con qualche schiarita, piogge sparse e qualche temporale. Lungo la costa cielo variabile con maggior presenza di sole nelle ore centrali, ma anche con piogge sparse in genere deboli o moderate. Soffierà Scirocco moderato sulla costa e vento da sud, anche sostenuto in quota.
Per Pasquetta in Friuli, fino al pomeriggio il cielo sarà da nuvoloso a coperto con precipitazioni più abbondanti sulla zona montana, da deboli a moderate su pianura e costa, con quota neve a 2000 metri circa. Dal pomeriggio sono previste schiarite a partire da ovest, ma saranno ancora possibili dei locali rovesci o temporali. Soffierà Scirocco moderato sulla costa al mattino e vento da sud anche sostenuto in quota.
In provincia di Udine, il sabato sarà caratterizzato da tempo nuvoloso, piogge moderate sono attese la domenica di Pasqua e temporali a Pasquetta. Le temperature oscilleranno tra gli undici e i diciannove gradi Celsius.
In provincia di Gorizia, è prevista pioggia il sabato, tempo variabile la domenica e rovesci il lunedì. Le temperature oscilleranno tra i 9 e i 21 gradi Celsius.
In provincia di Pordenone, è prevista leggera pioggia il sabato, cielo nuvoloso la domenica e lunedì leggere piogge. Le temperature oscilleranno tra gli 8 e i 18 gradi Celsius.