Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.
Sabato in Friuli, il tempo sarà variabile per gran parte della giornata, con maggiori schiarite su pianura e costa e una maggiore nuvolosità sui monti, specialmente in Carnia. Nel pomeriggio sono attese precipitazioni sparse sui monti e sull’alta pianura, con possibilità di qualche temporale. Lungo la costa, inizierà a soffiare vento da sud. Verso sera, si prevedono piogge e temporali più diffusi, accompagnati da raffiche di vento anche sostenute da nord o nordest. La quota neve scenderà dai 2000 m a meno di 1000 m in poche ore, con neve anche nel fondovalle Tarvisiano a tarda sera.
Domenica in Friuli, il cielo sarà in genere poco nuvoloso e la possibilità, dal pomeriggio, di qualche rovescio o temporale, più probabile sulla fascia prealpina. Nella notte e al mattino, sulla costa soffierà una Bora moderata.
Nella provincia di Udine, il sabato ci sarà pioggia, mentre la domenica sarà caratterizzata dal sole. Le temperature varieranno tra i 5 e i 15 gradi Celsius.
Nella provincia di Gorizia, si attendono piogge il sabato e nuvole la domenica. Le temperature oscilleranno tra i 5 e i 17 gradi Celsius.
Nella provincia di Pordenone, il sabato sarà segnato da temporali, mentre la domenica sarà prevalentemente soleggiata. Le temperature si aggireranno tra i 7 e i 17 gradi Celsius.