Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.
Sabato, in Friuli Venezia Giulia il cielo sarà in genere variabile, con possibilità di nuvolosità nel pomeriggio a causa di nubi medio-alte ma consistenti. Durante la notte e al mattino, sono previste foschie dense o nebbie sulla costa, sulla Bassa e sulla pianura pordenonese al confine con il Veneto. Le temperature massime saranno sopra la media, soprattutto in pianura e in montagna. In pianura, le temperature oscilleranno tra 1 e 5 gradi Celsius, con massime tra 13 e 16 gradi. Lungo la costa, si prevedono minime tra 5 e 8 gradi, con massime tra 10 e 12 gradi a 1000 metri di quota.
Domenica, in tutto il FVG il cielo sarà nuvoloso a coperto per via di nubi basse. A Trieste, potrebbe soffiare Borino. La giornata si caratterizzerà per temperature miti, con minime e massime comprese tra 7 e 10 gradi Celsius in pianura e 9/11 gradi Celsius lungo la costa, con valori di 13/17 gradi Celsius a 2000 metri di quota.
In provincia di Udine ci sarà cielo nuvoloso con temperature tra 4 e 14 gradi Celsius. Invece, nella provincia di Pordenone, si prevede nebbia sabato e cielo nuvoloso la domenica, con temperature che varieranno tra 4 e 17 gradi Celsius. Infine, nella provincia di Gorizia, si prevede cielo nuvoloso con temperature tra 3 e 16 gradi Celsius.