Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.
Sabato, in Friuli Venezia Giulia, ci sarà tempo umido, con cielo variabile sulla costa, nuvoloso invece su pianura e zona montana ma con tempo forse migliore ad alta quota al mattino sulla fascia alpina. Nel corso della giornata saranno possibili deboli piogge locali. Sulla costa soffierà vento moderato da sud che potrà favorire delle schiarite. Dalla tarda sera peggioramento con piogge più diffuse e consistenti forse anche temporalesche. Di primo mattino possibile qualche nebbia in pianura.
Domenica, ci sarà cielo in prevalenza nuvoloso con piogge in genere intermittenti moderate a ovest, abbondanti a est, localmente forse anche temporalesche, specie sulla costa dove potranno anche essere intense, neve sulle vette delle Alpi Giulie. Soffierà Bora moderata che dal pomeriggio sarà sostenuta su pianura e costa, specie a Trieste. Miglioramento dal pomeriggio a partire dalla Carnia. Decisamente fresco in serata.
Le temperature oscilleranno tra i 13 e i 24 gradi in pianura e tra i 17 e i 24 gradi sulla costa.
Mentre, a Gorizia e Udine è previsto tempo nuvoloso il sabato e temporali la domenica e le temperature oscilleranno tra i 9 e i 22 gradi.