Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.
Sabato in Friuli Venezia Giulia, il cielo sarà prevalentemente sereno o velato da nubi sottili a quote molto alte, accompagnato da venti di brezza. Le temperature saranno ben al di sopra della media del periodo, con condizioni praticamente estive in pianura e area montana, ad eccezione di Trieste dove la brezza marina manterrà temperature leggermente più fresche.
Domenica in Friuli, al mattino il cielo sarà sereno, mentre nel pomeriggio si presenterà sereno o poco nuvoloso su pianura e costa, con venti moderati da sud. Sui monti, l’aria si farà più umida e ci potranno essere annuvolamenti tra Prealpi e Carnia, mentre nel tarvisiano l’aria sarà più secca. Il zero termico si attesterà a quasi 4000 metri.
Le temperature nel weekend in Friuli oscilleranno tra i 10 e i 29 gradi in pianura, e tra i 13 e i 25 gradi sulla costa.
In provincia di Udine, il tempo nel weekend sarà leggermente nuvoloso, con temperature che varieranno tra i 12 e i 26 gradi.
Anche in provincia di Gorizia, il weekend si presenterà leggermente nuvoloso, con temperature che oscilleranno tra i 14 e i 28 gradi.
Infine, in provincia di Pordenone, il tempo sarà leggermente nuvoloso nel weekend, con temperature che si attesteranno tra i 15 e i 28 gradi.