Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.
Sabato, in Friuli Venezia Giulia, di notte e fino al primo mattino ci sarà cielo coperto con precipitazioni in genere moderate, più abbondanti a est, più deboli nel Pordenonese. Quota neve sarà inizialmente sui 2000 metri circa in calo fino a 1500 metri circa. Poi ci sarà un temporaneo miglioramento, con qualche ora di Bora debole o moderata su costa e zone orientali, ma nelle ore centrali sarà ancora possibile qualche locale rovescio o temporale. In serata tempo più stabile.
Domenica, al mattino il cielo sarà da poco nuvoloso a variabile, in giornata ci sarà un aumento della nuvolosità specie in montagna dove potrà esserci qualche debole precipitazione sparsa. Verso sera e nella notte su lunedì ci saranno precipitazioni diffuse, da moderate ad abbondanti, anche temporalesche, più consistenti sulle zone orientali. Quota neve in calo fino a 1000 m circa. Sulla costa nel pomeriggio soffierà Scirocco moderato, in quota vento moderato da sud-ovest.
Le temperature oscilleranno tra i 5 e i 17 gradi in pianura e tra i 9 e i 15 gradi sulla costa.
Mentre, a Gorizia e Udine è previsto tempo nuvoloso per tutto il weekend e le temperature oscilleranno tra gli 8 e i 16 gradi.