Le previsioni meteo per il weekend in Friuli.
Sabato in Friuli ci sarà una nuvolosità variabile, con rovesci e temporali sparsi alternati a fasi di miglioramento, specie verso sera, quando prevarranno le schiarite. Soffierà un vento sostenuto: da nord in pianura e da nord-est sulla costa occidentale. Nel pomeriggio-sera è attesa la Bora sulla costa, particolarmente a Trieste. Le temperature scenderanno sensibilmente verso sera.
Domenica in Friuli Venezia Giulia il tempo sarà stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso. Sul Carso e a Trieste soffierà Bora moderata al mattino, che si attenuerà durante il giorno. Le temperature minime saranno in netto calo.
Nel complesso, le temperature nel weekend in Friuli oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi in pianura e tra i 18 e i 22 gradi sulla costa.
In provincia di Udine, sono previste forti piogge il sabato e cielo nuvoloso la domenica, con temperature comprese tra i 9 e i 19 gradi.
In provincia di Gorizia, sono previste forti piogge il sabato e cielo nuvoloso la domenica, con temperature comprese tra i 11 e i 22 gradi.
In provincia di Pordenone, sono previste forti piogge il sabato e cielo nuvoloso la domenica, con temperature comprese tra i 17 e i 22 gradi.