Il maltempo sta interessando l’Alto Friuli.
Primi disagi dovuti al maltempo in Friuli, in particolare nella zona di Sappada e Arta Terme dove i temporali sono stati accompagnati anche da una grandinata. Disagi anche nella zona di Tolmezzo (Fusea, Caneva) e nell’area Pedemontana dove si raccomanda attenzione per forti folate di vento che hanno causato la caduta di alcuni alberi.
Secondo le previsioni il maltempo si potrebbe estendere velocemente anche ad altre zone del Friuli, in particolare verso la pianura e la costa. Le perturbazioni avranno buone probabilità di essere forti e potrebbero essere accompagnate da raffiche di vento molto intense. Per questo la protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha emanato un’allerta meteo fino alle ore 6 di giovedì 20 luglio.
Per domani, mercoledì19 luglio, si prevedono temporali soprattutto nel pomeriggio e fino alle prime ore di giovedì. Non è esclusa la possibilità che questi temporali siano intensi e possano causare ulteriori disagi nella regione. Durante le ore centrali della giornata, è possibile che si verifichi una fase più stabile, ma gli esperti consigliano comunque di rimanere vigili e di tenere d’occhio le previsioni del tempo.