Dopo le piogge in Friuli arriva anche la grandine: le zone più colpite

Grandinate in diverse zone del Friuli.

Dopo la pioggia che ha causato disagi e allagamenti, nel primo pomeriggio il Friuli è stato colpito anche da alcune grandinate. La perturbazione ha portato con sé grandine, che fortunatamente non è stata di grosse dimensioni, e piogge torrenziali, Tra le zone più colpite Azzano Decimo, Mereto di Tomba, Codroipo, San Vito al Tagliamento e Magnano in Riviera.

A San Vito al Tagliamento, la grandinata ha creato notevoli disagi. I chicchi di grandine, pur non essendo particolarmente grandi, sono caduti con una forza tale da provocare anche alcuni danni alle automobili. Anche le località circostanti non sono state risparmiate, colpendo a macchia di leopardo tutta la zona.

Le previsioni.

Le previsioni meteorologiche indicano un possibile miglioramento delle condizioni atmosferiche nelle prossime ore, ma permane un’allerta per possibili nuovi temporali. Verso la tarda serata la depressione raggiungerà la regione, in seguito, le piogge saranno in progressiva attenuazione, con residui rovesci possibili fino al primo mattino di sabato.