Dalle 18 alla mezzanotte di venerdì 21 giugno, sul Fvg attese forti precipitazioni. La Protezione civile dirama un’allerta meteo gialla
Temperature in aumento ma anche forti temporali in arrivo in Friuli Venezia Giulia, dove la Protezione civile ha emesso un’allerta meteo gialla valida dalle 18 e fino alla mezzanotte di domani, venerdì 21 giugno.
Attualmente, sull’Italia stanno affluendo correnti da sud-ovest molto calde e umide. Queste correnti precedono un fronte occidentale in movimento verso est, che interesserà il Triveneto dal pomeriggio di venerdì e il Friuli Venezia Giulia in serata. L’arrivo di correnti più fresche in quota aumenterà l’instabilità atmosferica, alimentata dalla presenza di aria calda e umida nei bassi strati.
Previsioni Meteo: venerdì 21 giugno
La giornata di venerdì 21 giugno sarà caratterizzata da una nuvolosità variabile e da un caldo afoso sulla pianura e sulla costa. Tuttavia, il tardo pomeriggio e la sera vedranno un cambiamento significativo dello scenario meteo. Sono attesi temporali sparsi anche forti su tutta la regione, con una maggiore probabilità di manifestarsi tra la pianura e i monti, in particolare verso ovest.