Dopo la breve tregua torna il maltempo in Friuli, nuova allerta meteo

Nuova allerta meteo in Friuli Venezia Giulia.

Dopo una breve tregua torna il maltempo in Friuli Venezia Giulia con la protezione civile regionale che ha emesso una nuova allerta meteo gialla valida dalla mezzanotte e fino al 12 di mercoledì 28 febbraio.

Un fronte meteorologico si avvicina alla regione proveniente da Ovest, portando con sé la possibilità di fenomeni atmosferici, sebbene fino alla tarda serata non siano previsti eventi di particolare rilevanza.

Nella giornata di domani, martedì 27 febbraio, si prevedono piogge deboli o moderate e intermittenti sulle zone orientali della regione, mentre sulle aree occidentali, in particolare sulle Prealpi Carniche e soprattutto a Piancavallo, le precipitazioni potrebbero risultare abbondanti o intense. La quota neve al mattino si attesterà intorno ai 1000 metri, salendo a 1500 metri nel pomeriggio. Tuttavia, verso il Cadore è possibile che la quota neve sia più bassa rispetto alle altre zone.

Mercoledì invece le precipitazioni si attenueranno da Ovest verso Est, passando da abbondanti a deboli. La quota neve si manterrà oltre i 1500 metri circa.