Sventato un tentato furto al centro raccolta rifiuti di Martignacco: i ladri sono riusciti a darsi alla fuga.
Nelle prime ore di ieri, domenica 27, è stato sventato un tentativo di furto presso il centro di raccolta rifiuti di Martignacco, in via San Biagio. Poco dopo la mezzanotte, una vedetta di Mondialpol, intervenuta sul posto, ha notato due persone che si davano alla fuga nei campi circostanti, lasciando alle loro spalle materiale elettrico accatastato, probabilmente destinato al furto.
La guardia giurata, constatata la situazione, ha richiesto il supporto di un’altra pattuglia di Mondialpol. Attorno all’una, anche i carabinieri sono arrivati in via San Biagio per avviare i rilievi necessari. Fuori dalla piazzola ecologica gestita da A&T2000 è stata rinvenuta un’automobile abbandonata, carica di materiale di vario genere, il cui proprietario è ancora ignoto.
I dati del veicolo sono stati raccolti dai carabinieri, che stanno conducendo verifiche per risalire all’identità degli eventuali responsabili. Restano da chiarire sia la provenienza del mezzo che le motivazioni della sua presenza nel luogo a quell’ora, così come se i sospetti fuggitivi siano i medesimi che hanno lasciato l’auto sul posto.