Il tentato furto delle scarpe al Città Fiera di Martignacco.
Prova a sottrarre delle scarpe di valore, ma il suo piano va storto. È successo nella mattinata di ieri al centro commerciale Città Fiera di Martignacco. I carabinieri della locale stazione sono dovuti intervenire nel supermercato “Spazio Conad”, dove hanno arrestato per tentato furto aggravato” un 27ene ivoriano, in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia.
Il giovane, poco prima, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, aveva rubato dal negozio due paia di scarpe sportive, per un valore complessivo di 180 euro, nascondendole all’interno del proprio zaino. Il malvivente, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un tronchesino, precedentemente utilizzato per staccare l’antitaccheggio dalla merce. Lo strumento di effrazione è stato sottoposto a sequestro e la refurtiva recuperata e restituita ai titolari dell’attività commerciale.
L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza del comando carabinieri di Martignacco, in attesa del rito direttissimo, tenutosi stamane 15 settembre, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta l’immediata remissione in libertà dell’extracomunitario.