L’adeguamento della fermata dei bus di Città Fiera.
Si sono conclusi i lavori di adeguamento della fermata di Città Fiera del bus urbano di Udine numero 9. Grazie a questi lavori di adeguamento ora la fermata è accessibile a tutti: sia alle persone diversamente abili, sia alle persone che si muovono con bambini piccoli che utilizzano il passeggino.
Il Gruppo Bardelli, già da diverso tempo si era interessato a portare avanti l’iter con le autorità competenti, prendendosi altresì in carico i lavori e sostenendone le spese, anche se non di diretta competenza. “Città Fiera da sempre presta particolare attenzione alle esigenze di accessibilità degli spazi per le persone con difficoltà di movimento, non potevamo quindi non abbattere quest’ultima barriera. L’iter è stato molto lungo e complesso e siamo felici che si sia concluso con successo”, ha commentato il fondatore del gruppo Antonio Maria Bardelli.
Sull’adeguamento della pensilina si è espresso con parole di soddisfazione anche il sindaco di Martignacco Gianluca Casali. “Esprimo da parte di tutta l’amministrazione comunale un sentito ringraziamento nei confronti di Città Fiera, che ha sostenuto fattivamente questo progetto. La fermata numero 9, oltre che essere a servizio del centro commerciale, è a supporto di via Cotonificio e non solo. Sostenere le spese per il suo adeguamento è un gesto che dimostra lungimiranza e attenzione verso il territorio”, le sue parole.
Il progetto ha previsto lo smontaggio e la ricostituzione delle pensiline esistenti, la creazione del marciapiede in cemento e la rampa di accesso per i diversamente abili e la posa dei parapetti. L’opera di adeguamento ha visto impegnati oltre che Città Fiera, Comune di Martignacco, FVG Strade, Regione FVG, SAF e le associazioni interessate.