Al Città Fiera torna il più grande evento regionale dedicato ai mattoncini Lego

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 500 metri quadri espositivi saranno completamente dedicati all’universo Lego

Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna al Città Fiera il più grande evento regionale dedicato ai mattoncini più famosi del mondo. Grazie ad Aps Fvg Brick Team, 500 metri quadri espositivi, al primo piano del centro commerciale, saranno completamente dedicati all’universo Lego, con fantastiche creazioni e un’area gioco per piccoli e grandi costruttori.

La mostra sarà ad accesso libero e aperta per tutto il fine settimana: sabato 12 dalle 14 alle 19 e domenica 13 dalle 10 alle 18.

Laboratori gratuiti e ritratti Manga

Novità 2024, i laboratori gratuiti nell’area Brick Mania, a cura dell’Associazione Sleghiamo la Fantasia: il laboratorio Duplo dedicato ai più piccoli (2-5 anni), permetterà di scoprire, insieme ai genitori, il magico mondo delle forme e dei colori, e il laboratorio creativo, dai 6 anni in su, senza limiti di età, con oltre 26.000 mattoncini Lego per dare libero sfogo alla fantasia. Una nuova proposta a ingresso libero pensata per riscoprire insieme il gioco.

Sabato 12, dalle 15 alle 19, e domenica 13, dalle 15 alle 17, grazie a Miky Ritratti Manga sarà, inoltre, possibile ricevere in omaggio un ritratto stile mattoncino.

Concorso la FabBRICKa delle Idee

Dopo il successo delle passate edizioni, si rinnova anche l’appuntamento con il concorso La FabBRICKa delle Idee, dedicato ai ragazzi dai 6 ai 9 anni e dai 10 ai 13 anni che potranno diventare protagonisti della mostra portando in esposizione la loro creazione Lego.

Parola chiave: originalità. Per partecipare, infatti, non potranno essere usati set ufficiali ma andrà creato un set totalmente nuovo pensato dal concorrente. Saranno sei i premi totali assegnati, tre per ogni categoria nella giornata stessa di domenica nell’area dedicata alla mostra. Tutti i dettagli e il regolamento completo su cittafiera.it