Le suore Maria Ferrari, Silvia Pedrotti e Assunta Perdoncin da sempre al servizio della comunità.
Da vent’anni le tre suore sono un punto di riferimento per la comunità. Le Pastorelle della Congregazione fondata dal beato Giacomo Alberione hanno saputo accompagnare la crescita del paese, assistendo gli anziani e i malati e aiutando nella crescita i bambini. Una presenza costante, che tutto il paese ha deciso di festeggiare.
La Congregazione, fondata dal beato Giacomo Alberione, noto per la sua attività di divulgazione attraverso i libri sacri, risale al 1938. Ad Oleis venne creata la casa per le Pastorelle, che si è ridotta oggi alla presenza di tre suore. Ma non per questo meno importanti. Anzi. Le tre sorelle, suor Maria Ferrari, suor Silvia Pedrotti e suor Assunta Perdoncin, sono rimaste molto attive nel paese. Impossibile non conoscerle visto il loro impegno costante come animatrici dei Centri estivi e per il servizio durante le celebrazioni eucaristiche.
L’occasione dei festeggiamenti è combaciata anche con il sessantesimo anniversario dei voti di suor Maria Ferrari, che, a dispetto della sua età (ha 81 anni), si dimostra ancora attivissima. Grande testimonianza di devozione e di fede.