L’episodio in un supermercato a Manzano.
Si rifiuta di dare le generalità dopo aver tentato di entrare in un supermercato senza protezioni. Questa mattina, i carabinieri di Manzano hanno deferito in stato di libertà, per resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale, un 50enne del luogo.
L’uomo, intorno alle 12, ha tentato di entrare in un supermercato senza indossare i guanti e la mascherina e invitato a farlo da un addetto alla sicurezza si è fermamente rifiutato di farlo.
Sul posto sono intervenuti, allertati dall’operatore di sicurezza, militari, ma il 50enne, continuando a mantenere lo stesso ostativo atteggiamento, ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha chiesto ai militari operanti di fornirgli i loro nominativi. Successivamente, ha iniziato a riprenderli con il cellulare, mentre stavano effettuando il controllo desistendo solo a seguito di formale diffida.
L’uomo inoltre, per sottrarsi al controllo, ha raggiunto la propria autovettura che aveva lasciato nel parcheggio antistante il supermercato ed è fuggito incurante della presenza di uno dei militari operanti che ha dovuto scostarsi per non essere investito.
La fuga però è durata poco, e l’uomo è stato però fermato a pochi chilometri di distanza lungo la variante della SP78 in direzione Manzinello di Manzano dai carabinieri di Manzano coadiuvati da altra pattuglia di San Giovanni al Natisone.
Oltre ad essere stato deferito in stato di libertà è stato anche sanzionato per violazione all’ordinanza del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia n 10/pc.