Premiata la scuola media di Manzano per un progetto sul cyberbullismo.
Dal 4 al 16 giugno nella Biblioteca “Livio Paladin” del Consiglio regionale saranno in mostra i lavori degli studenti dell‘istituto comprensivo di primo grado di Manzano che hanno partecipato al concorso sul tema della corretta comunicazione quale forma di prevenzione al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.
Scopo del progetto era quello di promuovere la corretta comunicazione tra le giovani generazioni per prevenire e contrastare le forme di disagio e prevaricazione, informare e sensibilizzare sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, favorire il rispetto tra le persone attraverso la corretta comunicazione utile a sviluppare forme di accoglienza, integrazione ed un comportamento responsabile.
La giornata inaugurale si terrà giovedì 6 giugno, alle ore 14.30, nella Biblioteca consiliare Livio Paladin, sita al primo piano del Consiglio regionale, con ingresso in via Giustiniano n. 4 a Trieste, e resterà aperta al pubblico dal lunedì al giovedì con orario 9.00-12.30 e 15.00-16.30 ed il venerdì con orario 9.00-12.30.