L’azienda ha esposto le proprie creazioni.
L’azienda di arredamento Pedrali, che vanta una propria sede a Manzano, è stata partner della nona edizione del convegno “Architects meet in Selinunte”, svoltosi dal 13 al 16 giugno 2019 a Selinunte, in Sicilia, nel Parco Archeologico più grande d’Europa.
L’incontro si intitolava “Interior landscape – La crisi dell’architettura è crisi di idee?” ed era organizzato dall’associazione italiana architettura e critica (Aiac) e PresSTfactory. Al centro c’era l’interior landscape: da un lato le vaste aree dell’Italia soggette a fenomeni di degrado e spopolamento, dall’altro l’attenzione sull’interior, un tema spesso considerato secondario, che permette invece all’architetto di esprimersi e sperimentare maggiormente.
I prodotti Pedrali hanno quindi fatto da cornice a questo importante evento, arredando i luoghi centrali del suggestivo Baglio Florio in un’area che sembrava sospesa nello spazio e nel tempo. Le poltrone Ara di Jorge Pensi e il tavolino Elliot di Patrick Jouin allestivano il corner Pedrali situato presso il porticato.
Sedie, poltrone e divanetti della collezione Tribeca e i tavolini Nolita, entrambi disegnati da CMP Design, hanno creato invece una piacevole area relax all’interno del cortile centrale. Hanno completato l’allestimento le lampade wireless Giravolta di Basaglia Rota Nodari.