Nel nuovo regolamento la possibilità di ampliare il servizio.
È stato modificato il regolamento comunale nido d’infanzia di Manzano “Cjase di Catine”. Lo ha deciso qualche giorno fa il Consiglio comunale, andando a sostituire quello precedentemente approvato nel settembre del 2015.
Si tratta di un provvedimento reso necessario dal bisogno di adeguare il documento alle direttive regionali poiché, dall’anno educativo 2019/2020, prenderà avvio il sistema di accreditamento dei servizi per la prima infanzia a gestione pubblica e privata. Le modifiche e le integrazioni apportate riguardano i particolare gli articoli 5, 8, 14 e 16.
Si è quindi lavorato sulla parte riguardante la disponibilità oraria del servizio. Ora, infatti, sarà possibile ampliare il calendario e l’orario di apertura, a fronte di un numero di richieste pari o superiori alla metà degli utenti frequentanti. Sarà invece chiuso nelle giornate del 24 e 31 dicembre e il Venerdì antecedente la Pasqua.
Riguardo al progetto pedagogico organizzativo, è stato aggiunto che le modalità di verifica dell’organizzazione del servizio e delle attività educative proposte saranno condivise con il personale, definito in fase di progettazione, calendarizzate ed archiviate per anno educativo.
È stato poi specificato che il Comitato di gestione dovrà riunirsi almeno due volte all’anno, così come l’assemblea dei genitori. La modifica è stata votata all’unanimità dai consiglieri.