Fiori, musica ed arte, l’Abbazia di Rosazzo a Manzano si tinge di rosa

La mostra floro-vivaistica “Rosazzo da Rosa” ad Oleis.

Tra le mura della millenaria Abbazia di Rosazzo, nelle giornate del 11 e 12 maggio 2019, verrà ospitata la XV Edizione della mostra floro-vivaistica Rosazzo da Rosa.

L’esposizione, organizzata dalla Fondazione Abbazia di Rosazzo, vedrà presenti i migliori vivaisti ed espositori del Friuli-Venezia Giulia e sarà arricchita da aperitivi musicali, visite guidate tra le rose, recitazioni di poesie, convegni di esperti e workshop. In questo secondo fine settimana di maggio, si potranno ammirare ed acquistare magnifiche e profumate rose che andranno ad arricchire giardini e balconi, o in alternativa si avrà l’occasione di procurarsi splendidi pezzi di artigianato come ceramiche, gioielli, saponi ed oli essenziali.

Musica, fiori ed arte

L’evento prevede un ricco programma di iniziative dedicate alle rose per tutto il fine settimana. A corollario dell’evento, sabato risuoneranno le melodie del violinista Daniele Masarotti abbinate ai vini dell’azienda Livio Felluga e alla splendida vista sui Colli Orientali del Friuli.

Negli spazi espositivi dell’Ex Tribunale sarà visitabile la mostra d’arte “Annaffiando le rose” con le opere di Cesare Mocchiutti; aperta al pubblico dal 11 maggio 2019 al 16 giugno 2019, tutti i venerdì, sabato e domenica con i seguenti orari: 09:00-12:00/15:00-18:00. Da non perdere anche i due appuntamenti della domenica con la Compagnia dei Riservati, che guideranno gli ospiti in una passeggiata romantica nel roseto accompagnata dalle letture di poesie di Novella Cantarutti e il suono di una chitarra.

Il costo dell’ingresso

L’ingresso all’evento è di 5,00 € e comprende la partecipazione a tutti gli eventi in programma ad esclusione dei workshop, per i quali sarà necessaria l’iscrizione. All’interno dell’evento saranno presenti punti di ristoro enogastronomici con proposte di piatti tipici friulani. Ingresso ridotto € 3,00 per membri FAI, AMICI IN GIARDINO (previa presentazione relativa tessera 2019) e per gruppi di almeno 20 persone. Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni, diversamente abili e relativo accompagnatore.