Fiorella Mannoia in versione sinfonica al Parco Centa dei Conti di Maniago

Sabato 3 agosto, il tour estivo di Fiorella Mannoia fa tappa a Maniago con l’Orchestra Saverio Mercadante di Altamura

Dopo la straordinaria anteprima di Fiorella Sinfonica – Live con orchestra con il doppio evento speciale tra le secolari mura delle Terme di Caracalla, il tour estivo di Fiorella Mannoia fa tappa sabato 3 agosto al Parco Centa dei Conti di Maniago, in occasione del Festival in Centa, con inizio alle 21.30.

Accompagnata per la prima volta live da un’orchestra sinfonica, l’Orchestra Saverio Mercadante di Altamura diretta dal maestro Rocco De Bernardis e composta da 21 elementi, l’artista romana ripercorre in scaletta i grandi successi del suo repertorio declinati con nuove sfumature e, per proporre la massima varietà di espressione, ri-arrangiati da prestigiosi maestri: Valeriano Chiaravalle, Alterisio Paoletti, Clemente Ferrari, Emanuele Bossi, Stefano Zavattoni e Pippo Caruso.

In scaletta grandi classici, ma anche i brani più recenti

Da “Caffe nero bollente” a “Quizas Quizas Quizas”, da “Che sia benedetta” a “Sally”, nella set list non mancheranno anche i brani più recenti come l’ultimo singolo estivo in collaborazione con Michele Bravi “Domani è Primavera” e “Mariposa”. La canzone, che si è aggiudicata il Premio Sergio Bardotti al Festival di Sanremo 2024 e il Premio Elsa Morante, è stata la scintilla da cui è partito l’intero progetto, diventato un manifesto dell’orgoglio di esser donna ispirato alla storia delle sorelle Mirabal, raffigurate simbolicamente nella scenografia dei nuovi live da tre farfalle colorate.

Oltre all’orchestra, ad affiancare Fiorella Mannoia sul palco: Carlo Di Francesco (percussioni e direzione artistica), Raul Scebba (percussioni), Sebastiano Burgio (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso e contrabasso)e Massimiliano Rosati (chitarre).

I biglietti per “Fiorella Sinfonica- Live con orchestra”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà, sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.