Coppa del Mondo di Paraciclismo a Maniago: pioggia di medaglie per gli azzurri

Ottimi risultati per gli italiani nella Coppa del Mondo di Paraciclismo a Maniago.

Pioggia di medaglie per gli azzurri nella prima mattinata di gare in linea della Coppa del Mondo di Paraciclismo a Maniago, che dopo due giorni di maltempo oggi si svolge con condizioni climatiche perfette.  

Sul gradino più alto del podio è salita Luisa Pasini, che gareggia nella categoria femminile WH1. Le medaglie d’argento sono state conquistate dal portabandiera Luca Mazzone, categoria MH2, e da Fabrizio Cornegliani, MH1, che ieri aveva ottenuto l’oro nella prova a cronometro. Anche Francesca Porcellato (WH3) torna sul podio dopo il bronzo di ieri, conquistando oggi una medaglia d’argento, medesimo risultato di Roberta Amadeo della categoria WH2. Per Riccardo Cavallini un bronzo in categoria MH2. 

I risultati completi delle gare.

Nella categoria MH1, Maxime Hordies, proveniente dal Belgio, ha conquistato la medaglia d’oro. L’argento è andato a Fabrizio Cornegliani, mentre Riccardo Cavallini ha ottenuto il bronzo. Nella MH2, il primo posto è stato conquistato dallo spagnolo Sergio Garrote Muñoz. Luca Mazzone ha ottenuto il secondo posto, mentre Cody Wills dagli Stati Uniti ha chiuso al terzo posto. Per la categoria WH1, Luisa Pasini ha vinto l’oro. Manuela Vos van den Bouwhuijsen, rappresentante della Spagna, si è classificata seconda, mentre il terzo posto è stato ottenuto da Darin Sheepchondan della Thailandia. Nella WH2, Katerina Brim dagli Stati Uniti ha conquistato la medaglia d’oro. Al secondo posto troviamo Roberta Amadeo, mentre il bronzo è stato vinto da Gilmara Sol Do Rosario, proveniente dal Brasile. Nella WH3, l’oro è stato vinto da Annika Zeyen-Giles dalla Germania. Francesca Porcellato ha conquistato l’argento, mentre il terzo posto è andato a Huaxian Li dalla Repubblica Popolare Cinese. Nella WH4, Jennette Jansen, gareggiando come atleta individuale, ha conquistato l’oro. La svizzera Sandra Stöckli si è aggiudicata l’argento, mentre il bronzo è stato vinto da Suzanna Tangen dalla Norvegia.

Maniago cammina in Rosa.

Per quanto riguarda le iniziative collaterali, l’evento clou della sera sarà “Maniago cammina in Rosa”, una manifestazione ludico motoria dedicata alle donne su un percorso di 4 km il cui ricavato sarà devoluto al Cro di Aviano. Si tratta di una manifestazione omologa di quello che, da alcuni anni, viene organizzata proprio nella vicina cittadina pedemontana di Aviano e che, nel corso delle poche edizioni svolte, ha già conquistato talmente tanto successo da divenire un must a cui aderiscono migliaia di persone, non solo donne ovviamente. Dalle 20.30, serata musicale in piazza Italia con il dj Fabione.