La bomba inesplosa trovata nel greto del Fella.
Nell’alveo del fiume spunta una bomba. Nel pomeriggio di ieri è stato rinvenuto a Malborghetto Valbruna, in località Bagni di Lusnizza, un ordigno inesploso, residuato bellico, tipo bomba d’aereo, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale. L’ordigno, parzialmente interrato nel greto del fiume Fella, è stato notato da un cittadino del luogo e subito segnalato ai carabinieri di Pontebba i quali, nell’immediatezza, mediante una pattuglia della locale stazione, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, segnalando la presenza della bomba e delimitandone la collocazione con nastro bicolore e cartello indicante le misure di cautela da rispettare.
Questa importante segnalazione ha permesso ai militari dell’Arma di procedere tempestivamente con l’attivazione della procedura di bonifica, a favore della pubblica incolumità.
È bene ricordare a chiunque dovesse imbattersi in oggetti che per forma e dimensioni possano richiamare un ordigno esplosivo o parti di esso, che questi manufatti possono essere molto pericolosi e pertanto non devono essere toccati o manomessi in alcun modo, ma ne va denunciato immediatamente il ritrovamento alla più vicina stazione dei carabinieri, così da consentire l’intervento degli artificieri e delle componenti specializzate in materia al fine di rispristinare le condizioni di sicurezza.