La lettera di un autista.
Buonasera Direttore e tutta la Redazione, mi è capitato di leggere un articolo redatto da un vostro giornalista riguardo ad un sorpasso su linea continua sulla strada statale nel comune di Malborghetto effettuato da una corriera di linea della Arriva Udine (ex Saf).
E’ chiaro che non giustifico l’autista nell’aver commesso un’infrazione al codice della strada, ma allo stesso tempo non vedo la necessità di fare scoop. Inviterei il vostro giornalista o la redazione invece, a passare una giornata intera a bordo di uno di questi mezzi, sulle diverse linee extraurbane così da rendersi conto di quale giungla sia diventata la viabilità sulle nostre strade.
Di quanti incidenti vengono evitati quotidianamente dagli autisti causa automobilisti indisciplinati e senza alcun senso civico. Magari uno di questi è lo stesso che vi ha inviato con premura il succitato video.
Magari pubblicare le condizioni lavorative in cui versano gli autisti di Arriva Udine, pubblicare quali stipendi prendono questi autisti con i loro parametri diversificati, ma con le stesse gravose responsabilità. Magari pubblicare i continui casi ormai diventati quotidianità di aggressioni verbali e a volte anche fisiche subite dagli autisti di linea. Ecco. Questo sarebbe opportuno che i suoi lettori leggessero sul suo giornale. Ringraziando Lei e tutta la redazione, auguro buon lavoro.
Un autista di Arriva Udine