Spacciavano droga direttamente in casa loro, coniugi patteggiano 5 anni

Spaccio di droga a Maiano.

Rifornivano regolarmente di droga, e a quanto pare lo hanno fatto per anni, diversi clienti fissi, vendendola al dettaglio direttamente da casa loro, a Maiano. Una coppia di coniugi, di origine albanese (56 anni lui, 46 lei), è stata arrestata lo scorso settembre dopo le indagini degli investigatori che li hanno tenuti sotto controllo per mesi.

Alla fine hanno scelto di patteggiare: tre anni e due mesi e 14mila euro di sanzione per l’uomo, che deve rispondere anche di resistenza perché durante una perquisizione aveva tentato di divincolarsi, costringendo i militari ad ammanettarlo; e due anni e due mesi, oltre a 8mila euro di sanzione, per la donna. Il gup ha disposto i domiciliari invece della detenzione in carcere; ai due sarà anche ritirato il passaporto, con divieto di espatriare.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vendita di droga (cocaina, nello specifico) si ripeteva a cadenza regolare: risultano almeno 130 cessioni a 16 clienti, per oltre 200 grammi complessivi e un introito per la coppia superiore ai 10 mila euro.