Il progetto dei gruppi di cammino a Majano.
“Un nuovo percorso per valorizzare le notevoli bellezze paesaggistiche, ambientali, artistiche e storiche del territorio di Majano e delle sue frazioni, a partire da Susans e fino a San Tomaso e oltre”. Così Christof Albert Puiriavaud, assessore alle Attività produttive e turismo del Comune friulano in occasione della presentazione di “Fvg in movimento, 10 mila passi di salute”, il progetto regionale, coordinato da Federsanità Anci e che punta a promuovere stili di vita sani.
“In sintesi – ha illustrato il presidente di Federsanità Anci Fvg, Giuseppe Napoli – l’associazione che associa Comuni, aziende sanitarie, Asp e case di riposo, tramite un bando dedicato ai Comuni nell’estate 2019 è riuscita ad attivare una rete di ben 40 amministrazioni che hanno presentato trenta percorsi per tutta la regione”.
Attualmente è online, sul sito di Federsanità Anci Fvg il secondo bando al quale i Comuni potranno aderire entro il 15 marzo prossimo. L’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la rete e organizzare iniziative insieme a Comuni e ad associazioni, sempre nel rispetto delle normative riguardanti il contenimento della pandemia.