Distribuite le deleghe ai consiglieri.
Insieme agli assessori, già nominati dal sindaco qualche giorno fa, i consiglieri comunali di Magnano in Riviera avranno un ruolo centrale nella gestione dell’amministrazione.
Le diverse deleghe sono state infatti assegnate qualche giorno fa, distribuendole tra i 10 componenti dell’assemblea. Tutti, infatti, fanno parte della stessa lista, in quanto l’unica presentatasi alle ultime elezioni.
Meris Mattiussi, quindi, si occuperà di pari opportunità, turismo e servizi ai cittadini. Le politiche ambientali ed energetiche, protezione civile e attività ricreative-promozionali saranno compito di Alessandro Revelant. A Roberto Gerussi ed Ezio Bassi la gestione della manutenzione del territorio, viabilità e verde pubblico.
Arianna Dose gestirà le politiche giovanili, sport e servizi scolastici, lavorando sicuramente a contatto con i colleghi Simone Gottardo e Riccardo Lesa, anche loro con delega alle politiche giovanili. Il primo terrà anche le competenze per attività produttive e all’agricoltura, il secondo quelle per le reti tecnologiche e comunicazione web.
Anche altri consiglieri condivideranno alcune competenze. Come Sabrina Simonutti, che opererà insieme a Revelant e Giuseppe Ermacora per le attività ricreative e Mattiussi per le pari opportunità, occupandosi anche delle fasce deboli. Ermacora gestirà anche le finanze pubbliche. Infine, Alessandra Vidoni dirigerà le politiche familiari, la valorizzazione della lingua friulana a il commercio.
Be the first to comment on "Tutte le deleghe ai consiglieri comunali di Magnano"