Raggiunti tutti gli obiettivi prefissati.
Il Comune di Magnano in Riviera ha approvato la relazione sulla prestazione dell’ente per l’anno 2018, redatta dall’organismo indipendente di valutazione (Oiv). Si tratta di un documento realizzato da un soggetto esterno che certifica l’operato dell’amministrazione comunale, che viene presentato direttamente alla Giunta. Vengono quindi riportati i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto agli obiettivi programmati e alle risorse, rilevando gli eventuali scostamenti.
Per quanto riguarda l’area economico-finanziaria, si è raggiunto il 100% degli obiettivi prefissati, tra i quali figuravano il controllo e recupero evasione dell’Imu e il rimborso dei maggiori versamenti erroneamente effettuati dai contribuenti della stessa imposta. Completo successo anche per l’area tecnica e tecnico-manutentiva, dove, tra le altre cose, si è andati ad intervenire urgentemente sul consolidamento del ponte sul torrente Urana-Soima e sulla messa in sicurezza di un tratto del corso d’acqua tra i comuni di Magnano in Riviera e Tarcento.
Sempre 100% dei obiettivi completati per l’area amministrativa, anagrafica e promozionale: è stato completato il censimento permanente della popolazione per l’anno 2018, è stata implementata la dotazione didattica della scuola primaria di Magnano, sostituita la postazione informatica obsoleta e incrementati degli arredi in dotazione della biblioteca comunale e altro ancora.
È stata però rilevata l’assenza di un adeguato strumento di rilevazione della soddisfazione esterna quale la carta dei servizi del comune. Secondo la relazione, “solo la presenza di tale strumento (…) permetterebbe (…) una adeguata comparazione anche in termini di benchmark ed un confronto in termini di effettiva efficacia, efficienza ed economicità dei servizi offerti. Ne consegue, in questa sede, la non menzione di sterili numeri non rilevanti ad un controllo di qualità e non rappresentativi dell’evoluzione dell’attività dell’ente oltre che del servizio erogato in ordine alle sue modalità, né, peraltro, al grado di soddisfazione intesa quale efficacia esterna anche in termini di outcam”.
Be the first to comment on "Il Comune di Magnano promosso per la gestione del 2018"