E’ tra le più capienti del Friuli.
Inaugurata ed attiva la nuova sauna esterna dell’area wellness dell’ Aquarius di Magnano in Riviera che va a completare un impianto sportivo di primo piano frequentato da sportivi e semplici amanti del benessere.
Location ideale non lontano da Udine, l’ Aquarius è una struttura che offre diversi servizi: piscina, palestra, sale fitness, area wellness e all’aperto piscina estiva, snack-bar, ampio prato verde attrezzato con ombrelloni e sdraio adibito a solarium, e appunto la nuova sauna.
I lavori di sistemazione sono stati l’occasione per il rifacimento di una sauna più grande. Trattasi di sauna finlandese, riscaldata a legna attraverso una stufa che al suo interno fa raggiungere una temperatura di 80/90° e un tasso di umidità tra i più bassi per una sensazione di un calore puro.
Dall’esperienza acquisita negli anni dagli operatori e dai maestri di sauna, i rituali degli aufguss (gettata di vapore accompagnata dall’aroma di olii essenziali puri) vengono praticati ogni ora utilizzando il nuovo braciere di due metri quadrati per la diffusione degli aromi. Tra le più capienti in regione, la nuova sauna riesce ad ospitare fino a 40 persone. Un’elegante vasca di raffredamento a scalinata concede un intenso sbalzo termico post sauna o un momento di refrigerio durante la stagione estiva.
Il centro benessere sviluppato su un area di oltre 700 metri quadrati dispone anche di un ulteriore sauna finlandese all’interno, bagno turco, biosauna, frigidarium, percorso kneipp, vasca idromassaggio, sale relax e massaggi, ampia area esterna riservata ed a attrezzata con numerosi lettini dove è permesso prendere il sole integralmente. Periodicamente nell’ area wellness vengono organizzati eventi serali dedicati al benessere facendo riferimento alla stagionalità, alla tradizione, e alla cultura.
Be the first to comment on "Inaugurata la nuova sauna dell’Aquarius di Magnano in Riviera"