Moro vuole continuare i progetti passati.
L’amministrazione comunale di Magnano ha annunciato che continuerà ad investire sulle scuole.
Roberta Moro, ha già affermato che durante il suo mandato manterrà la medesima linea adottata da Andrea Venchiarutti.
Verranno mantenuti i rapporti di stretta collaborazione con le scuole, con le quali sono stati realizzati anche importanti progetti di sensibilizzazione per una maggiore sicurezza alla guida della bicicletta.
Durante il mandato di Venchiarutti sono stati numerosi gli interventi attuati negli ambiti dell’istruzione e del decoro scolastico. Il plesso della scuola dell’infanzia è stato dotato di un nuovo impianto di condizionamento, di nuovi giochi esterni ed interni, nuovi tappeti e panchine esterne. L’attenzione non è stata minore sulle scuole elementari, in totale, infatti, sono stati spesi circa 22 mila euro. 6 mila dedicati esclusivamente ai giochi, e 3 mila dedicati esclusivamente all’arredo scolastico, che necessitava di un miglioramento.
La scuola elementare, che l’anno prossimo vedrà la presenza di due prime, a causa dell’aumento delle iscrizioni, sarà al centro degli investimenti con nuove opere legate al risparmio energetico e all’utilizzo delle energie alternative.
“Ogni anno destiniamo una grossa parte delle nostre risorse alla scuola – spiega Moro –, perché crediamo fermamente nel bisogno di fornire spazi sempre più adeguati ai bambini. Continueranno i progetti e gli interventi costanti di miglioria. Investire sul loro benessere significa investire sul futuro di tutta la comunità”.
Be the first to comment on "Magnano continuerà ad investire sulle scuole"