A Magnano in Riviera adesso si punta su decoro urbano e manutenzioni

Gli interventi in programma a Magnano.

Sono svariati gli interventi sul territorio previsti dall’amministrazione comunale di Magnano in Riviera. I fondi di avanzo degli utili risultati dall’ultima variazione di bilancio ammontano a 111.865 euro. La modifica della normativa riguardante l’utilizzo degli avanzi di bilancio si presenta quindi decisamente favorevole per il comune, che negli ultimi anni non ha ricevuto particolari finanziamenti da parte della Regione.

Le spese che l’amministrazione è intenzionata a sostenere seguono un principio cardine: la manutenzione del territorio. Ne consegue quindi la sistemazione delle strade, dei marciapiedi e la manutenzione urbana generale. Il comune ha stanziato circa 20mila euro per il completamento delle migliorie effettuate in piazza Urli, Via Pasc, Via Marconi e Via Cividina.

E ancora: 30 mila euro sono stati invece utilizzati per l’acquisto di automezzi atti alla sistemazione e al mantenimento del territorio urbano. Numerosi investimenti hanno interessato l’area dedicata ai più giovani e alla cultura, vari interventi hanno coinvolto gli impianti sportivi e la biblioteca. Per le scuole sono stati acquistati dei giochi nuovi e per quanto riguarda l’arredamento urbano si è provveduto all’acquisto di nuove panchine.

La vicesindaco Roberta Moro riguardo gli investimenti in programma comunica: “L’amministrazione è sempre attenta alla salvaguardia del territorio, gli interventi sono mirati alla cura dell’esistente, avendo sempre un occhio di riguardo per le nuove opere possibili. Con questo avanzo sono state toccate delle varianti a sostegno e miglioramento di quelle che sono le attività scolastiche, culturali e urbane. Il nostro fine è quello di migliorare e favorire il decoro urbano

 

Be the first to comment on "A Magnano in Riviera adesso si punta su decoro urbano e manutenzioni"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*