A Magnano la candidata sindaco Moro presenta il suo programma

I punti del programma della lista civica.

È stato reso noto il programma elettorale dell’unica lista presentatasi per le elezioni di maggio a Magnano in Riviera. Si tratta della compagine civica “Insieme per la comunità”, che supporta la candidata sindaco Roberta Moro, attuale vice del primo cittadino Andrea Venchiarutti.

“Concretezza e continuità pur nel rinnovamento” è l’incipit del documento, che rivendica i risultati ottenuti dalla giunta uscente. “La gestione del bilancio comunale con la diligenza del ‘buon padre di famiglia’” è il primo punto elencato, il quale ha permesso la non introduzione della TASI e dell’addizionale comunale IRPEF. Proseguendo, si punta sull’equità come perno della politica fiscale comunale.

Sul fronte delle nuove opere pubbliche, si propone di adottare una variante al piano regolatore generale, mantenere e migliorare l’esistente con interventi per la difesa idrografica e sul matrimonio edilizio. Sono proposti inoltre anche nuovi lavori per la riqualificazione urbana e per la sicurezza stradale, ampliando anche i percorsi ciclo-pedonali per collegare il territorio con i comuni limitrofi.

Particolare attenzione anche al tema dell’ordine pubblico, proponendo il potenziamento dell’illuminazione pubblica stradale e l’orientamento del servizio di vigilanza a un miglior dialogo con la popolazione. Per quanto riguarda i rifiuti, invece, si vuole migliorare il sistema di raccolta e sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata.

Be the first to comment on "A Magnano la candidata sindaco Moro presenta il suo programma"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*