A Magnano obbligo di tagliare rami e piante a ridosso della ferrovia

L’ordinanza avrà effetto anche nei prossimi anni.

Il Comune di Magnano in Riviera ha disposto l’obbligo del taglio dei rami, degli alberi e delle piante confinati con i tracciati della ferrovia situati nel territorio comunale. Inoltre, bisognerà rimuovere immediatamente alberi, ramaglie e terriccio caduti sulle rotaie o nei suoi pressi dai propri fondi a causa di intemperie o per qualsiasi altro motivo. 

I proprietari dei terreni a ridosso del tracciato dovranno infine adottare tutte le precauzioni e gli accorgimenti atti ad evitare qualsiasi danneggiamento, pericolo o limitazioni della sicurezza e della corretta fruibilità della ferrovia. Le disposizioni contenute nell’ordinanza dovranno essere rispettate anche nel corso degli anni successivi.

Il provvedimento arriva in seguito alla richiesta della Rete Ferroviaria Italiana (RFI), a fine marzo, per l’emissione di un’ordinanza che obblighi i privati possessori di terreni confinanti a tagliare i rami e gli alberi che potrebbero, in caso di caduta, interferire con l’infrastruttura ferroviaria. 

Be the first to comment on "A Magnano obbligo di tagliare rami e piante a ridosso della ferrovia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*