Dai bambini agli anziani.
Il Comune di Magnano investe su tre nuovi progetti dedicati alla popolazione. Il primo, coordinato dalla consigliere Meris Mattiussi, riguardante l’adesione all’Università della Terza Età del gemonese permetterà alle fasce più anziane della popolazione, e non solo, di partecipare ai corsi offerti.
Il primo corso, “Arti creative”, verrà dedicato ai vari impieghi dell’arte: pannolenci, corsi di pittura con diverse tecniche ed espressioni, decoupage. Il secondo corso, “Filosofia e comunicazione verbale e non verbale”, affronterà l’importante tema della comunicazione.
“I corsi non sono rivolti unicamente ai più anziani – spiega il sindaco Roberta Moro -, ma aperti a chiunque possa essere interessato. Vogliamo creare un momento di aggregazione e favorire la socializzazione tra le diverse generazioni”.
Per i più piccoli, dai tre ai cinque anni e per quelli dai sei agli undici anni, verrà organizzato un corso di musicoterapia. Il corso ha la finalità di utilizzare la musica per favorire la motricità, l’apprendimento, la relazione interpersonale e la socializzazione tra i bambini. “Particolare attenzione sarà posta ai bambini con difficoltà psicofisiche – continua Moro -, vogliamo favorire al massimo la crescita personale dei più giovani all’interno del nostro comune”.
La terza proposta è stata sviluppata principalmente da tre consiglieri: Arianna Dose, Simone Gottardo e Riccardo Lesa, che stanno seguendo la creazione della consulta giovanile, con l’obiettivo di creare un anello di collegamento tra i giovani e il Comune, per favorire la comunicazione tra macchina amministrativa e cittadino.
Be the first to comment on "Magnano riparte dai residenti con nuovi corsi e proposte"