A Magnano si possono salvare le api adottandole: l’inziativa di una fattoria rurale

Adottare un alveare per salvare le api.

“Prenderci cura delle api è prenderci cura dell’ambiente”. Con questo slogan si presenta l’iniziativa “Adotta un alveare bio 2019”. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Azienda Canaisbio Fattoria Rurale di Magnano in Riviera, per sensibilizzare al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

Le adozioni sono iniziate da febbraio ed è ancora possibile aderire, sia come singolo che in gruppo.  Gli apiari in cui è possibile adottare un alveare bio sono molteplici in regione: Latisana, Marano Lagunare, Pradamano, Moruzzo, Billerio, Pokovaz, Vernasso, San Pietro di Chiazzacco, Cavazzo Carnico e Studena Bassa. Il costo è di 80 euro, in cambio si riceverà 12 vasi da 500 grammi di miele misto. Ad accompagnare i partecipanti sarà  il “MaggiordomoSoloDelleApi”, che li guiderà da subito. 

Con questa iniziativa sarà possibile capire il comportamento di questi animaletti, osservandoli da vicino e scoprire come accarezzarle. L’adozione è annuale e il miele sarà consegnato nei mesi autunnali presso la sede dell’azienda. Si verrà inoltre aggiornati regolarmente con foto, video e mail sulla vita delle api adottate.

Be the first to comment on "A Magnano si possono salvare le api adottandole: l’inziativa di una fattoria rurale"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*