La posta non arriva a Magnano, la protesta del sindaco Moro

Lanciato l’appello ai cittadini per fare fronte unito.

Proseguono i disagi a Magnano in Riviera legati al servizio delle Poste locali. Diversi residenti, infatti, lamentano da tempo il mancato arrivo o in grave ritardo della propria posta, il più delle volte coincidente con bollette che quindi vengono recapitate già scadute. Un disagio già fatto presente al sindaco Roberta Moro, che si era già attivata a inizio anno.

A gennaio, infatti, lei stessa aveva denunciato la cosa all’emittente Udinese Tv, che aveva realizzato un servizio apposito. Negli stessi giorni, la prima cittadina – all’epoca però vicesindaco -aveva anche contattato il direttore delle Poste di Gemona, Ettore Loster, per evidenziare la problematica. “la situazione sembrava essere tornata quasi alla normalità” ci confessa Moro, ma ora è tutto come prima.

È nata quindi la proposta diretta ai propri concittadini di farsi parte attiva, attraverso la procedura del reclamo. Il Comune si è detto pronto a farsi portavoce di queste istanze, presentate in modo tale da avere “più rispetto che una telefonata a Gemona, a cui rispondono in maniera abbastanza generalizzata”, prosegue il sindaco. Con i vertici regionali delle Poste non ci sono stati ancora contatti, però.

Si attende ora l’iniziativa dei cittadini, sperando di poter presentare un fronte unito all’azienda. Una volta composto, ci si rivolgerà quindi a Roma con un rappresentate di Magnano. La tabella di marcia, tutta ancora in divenire, non ha ancora una data d’inizio, aspettando appunto di ricevere le firme di chi vuole presentare il proprio reclamo. 

Be the first to comment on "La posta non arriva a Magnano, la protesta del sindaco Moro"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*