A Magnano appello al voto per evitare il commissariamento

Il vicesindaco Moro ha invitato a non disertare l’elezione.

La candidata sindaco di Magnano in Riviera, Roberta Moro, ha lanciato un appello ai propri concittadini in vista del voto di maggio. Alle prossime comunali, infatti, ci sarà solamente una lista con un solo candidato alla carica di primo cittadino. 

“In questi casi – ha scritto l’attuale vicesindaco – la legge prevede che si debba raggiungere un quorum: devono recarsi a votare almeno il 50% più uno degli aventi diritto (elettori di Magnano) e i voti validi (escluse schede nulle o bianche) devono raggiungere questa stessa percentuale”.

In caso contrario, l’elezione sarebbe nulla e la Regione nominerebbe un commissario che sostituirà l’intero consiglio comunale. “Il commissario – prosegue Moro – non è un amministratore che opera per lo sviluppo della comunità locale che rappresenta, ma è un funzionario della Regione incaricato all’ordinaria amministrazione dell’Ente fino alle successive elezioni del 2020. Inevitabili i rallentamenti alle attività e i possibili disagi anche per i cittadini e per le associazioni del paese”. 

Confidiamo nel senso civico dei nostri concittadini che cercheremo di ripagare con serietà e concretezza” è la conclusione della candidata.

Be the first to comment on "A Magnano appello al voto per evitare il commissariamento"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*