I due giovani individuati sul Monte Musi.
Due giovani, un uomo ed una donna, hanno chiesto l’intervento del Soccorso Alpino sulla cresta del Monte Musi intorno alle 18.30 tramite chiamata al NUE112. Difficile in un primo tempo l’individuazione della posizione dei due, anche se dalla conversazione frammentata con la Sores si è capito subito che si trovavano nei pressi del bivacco Dino Brollo.
Con una successiva comunicazione si è riusciti ad agganciare la loro posizione. I due escursionisti scendendo dal bivacco lungo il sentiero 737 sono andati fuori traccia e si trovano, poco sotto lo stesso bivacco, in un punto impervio con neve ghiacciata, bloccati e impauriti. Le loro condizioni di salute sono buone e sono attrezzati per coprirsi.
Otto soccorritori del Soccorso Alpino assieme ad altri soccorritori della Guardia di Finanza sono partiti a piedi alle 19.15 con le torce frontali per raggiungerli. I due, a cui è stato raccomandato di non muoversi, si trovano ad una quota di circa 1500 metri di altitudine e ci vorrà almeno un’ora di cammino.